BLSD PBLSD ISTRUTTORE

Descrizione del corso

Il corso di Istruttore BLS American Heart Association abilita ad erogare corsi BLSD Adulto, Pediatrico e Lattante per operatori sanitari (BLS HCP) e laici (Heartsaver RCP AED), secondo quanto previsto dalle ultime linee guida dell’American Heart Association, le più diffuse al mondo.
Diventando Istruttore BLS HCP si acquisiranno le procedure e gli standard previsti da American Heart Association, che permettono di rilasciare ai discenti il brevetto abilitativo con validità internazionale.
Un gruppo di istruttori BLS potrà inoltre formare un Training Site per operare in autonomia nel proprio territorio (ma con il supporto sempre presente del Training Center).

Qual è il percorso per diventare istruttore?

Bisogna partecipare al percorso di formazione della durata di 3 giorni, non necessariamente consecutivi:
• giorno 1: corso base (BLSD provider, se non già effettuato in precedenza e con certificazione in corso di validità);
• giorno 2: corso istruttore;
• giorno 3: corso di monitoraggio (corso BLSD provider tenuto dal candidato istruttore sotto la supervisione di un Faculty).

Titoli rilasciati

Il corso Istruttore BLS HCP / Heartsaver American Heart Association prevede il rilascio, a seguito del superamento di una prova teorico/pratica e di una sessione di monitoraggio, di una Completion Card che abilita all’insegnamento delle tecniche acquisite a livello internazionale.
Il certificato ha una durata di due anni, rinnovabili con il monitoraggio positivo di un membro della Faculty del Training Center (in un corso BLS HCP organizzato dall’istruttore stesso, dal Training Site e/o dal Training Center).